Banchi da lavoro su misura

Oggi la personalizzazione è un elemento chiave per il cliente, assieme alla tranquillità di avere una struttura solida.

sitecal-banco-lavoro
sitecal-banco-lavoro

Il banco da lavoro ha senza dubbio una funzione strategica ai fini di un processo di lavorazione fluido, pratico e sicuro. Inoltre, può essere sfruttato per diverse funzioni, dal montaggio, all’imballo del prodotto o il suo assemblaggio, fino ad arrivare alla rilavorazione della merce.

La personalizzazione del prodotto, in questo caso, passa attraverso un’accurata analisi dei bisogni del cliente da parte dell’ufficio commerciale, traducendosi poi, a livello operativo, nella coordinazione ed esperienza dell’ufficio tecnico e della produzione.
In questo caso, sono stati creati dei banchi per effettuare assemblaggi di schede elettroniche e per eseguire test su schede elettroniche.

Le principali peculiarità tecniche che vantano tali banchi sono di seguito riportate:

  • Alta luminosità della postazione di lavoro, grazie alle luci a LED;
  • Un piano di lavoro antistatico in ESD (electrostatic discharge);
  • Scaffali a gravità zero, una soluzione che segue la filosofia della lean manufacturing, per garantire un’eccellenza operativa;
  • Montati su ruote che li rendono facilmente spostabili all’interno della linea di produzione.

Da un punto di vista costitutivo, invece, sono stati realizzati con profili strutturali in alluminio che, non solo assicurano una corretta stabilità, compostezza e durabilità nel tempo, ma sono anche caratteristiche essenziali per una nitida visione artificiale attraverso l’eventuale installazione di videocamere.


Sitecal progetta e produce banchi standard e/o personalizzati, ergonomici ed integrabili in molteplici contesti lavorativi.

 

Commenti disabilitati