Come nasce e si sviluppa una protezione.

É innegabile la semplicità tecnologica che sta alla base dello sviluppo di una protezione, ma ciò che fa la differenza è la metodologia di lavoro che supporta l’intero processo. Diventa infatti indispensabile, durante tutto il ciclo produttivo, da monte a valle, integrare armonicamente tempi di approvvigionamento del magazzino, tempi di lavoro e tempi di costruzione.

Lo sviluppo di una protezione richiede da parte degli uffici tecnico e safety, un’approfondita conoscenza dei programmi per il disegno 3D, un’effettiva conoscenza delle attuali normative per la direttiva macchine, nonché la capacità di fare rilievi dal cliente usando gli strumenti necessari e la competenza organizzativa per rielaborare le indicazioni più salienti ai fini del progetto ricevute dal cliente stesso.

In definitiva, la fase di progettazione, per poter essere replicata nel corso del tempo, deve essere funzionale, fluida, strutturata, poco costosa ed efficace. Oltre a questo, gioca un ruolo fondamentale anche la responsabilità professionale di fornire riscontri al cliente sugli eventuali aggiornamenti e/o modifiche al progetto iniziale.

Industria 4.0 e standardizzazione

Quando parliamo di protezioni la standardizzazione non riguarda il prodotto in sé, bensì affonda le sue radici nel processo. A tal proposito, nell’ambito dell’automazione industriale, l’etichetta “industria 4.0” si riferisce al controllo delle metodologie e dei tempi di lavoro attraverso l’utilizzo di macchine di ultima generazione che, aumentando il rendimento degli impianti, rinnovano parallelamente il bisogno di ricercare sempre nuove forme per aumentare la produttività e la qualità del prodotto, lavorando di meno.

Noi cerchiamo di far convergere l’esperienza aziendale con l’inserimento di nuovi collaboratori proiettati su un’industria gestita da intelligenze artificiali.

La sinergica unione tra uomo e macchina ci offre numerosi e sostanziali vantaggi tra i quali risaltano:

  • Lavorare contemporaneamente con molte commesse differenti
  • Macchine estremamente flessibili
  • Ripetibilità nel tempo del prodotto
  • Tracciamento dei prodotti
  • Diminuzione delle non conformità
  • Velocità nella realizzazione dei prodotti
  • Internalizzazione dei processi produttivi potendone controllare meglio le varie fasi.

Non ci limitiamo a produrre soltanto protezioni standard, ma accogliamo ogni tipo di richiesta e necessità, riuscendo a realizzare protezioni personalizzate e pezzi a disegno utilizzando materiali come profili in alluminio, lastre e rete metallica, attraverso lavorazioni diverse come fresatura, tornitura, taglio laser, verniciatura e molto altro.
Le nostre protezioni sono ergonomiche, esteticamente innovative, stabili, facili da montare e, grazie ai materiali utilizzati, hanno costi di trasporto competitivi.

Commenti disabilitati